in Consigli

4 consigli per un’organizzazione ottimale del party bar

foto di Two Little Birds Photographs

Cara Sposa,

attraverso alcuni consigli, voglio darti gli strumenti necessari per organizzare al meglio il bar per la parte serale del tuo ricevimento.

  1. Open bar non significa comprendere 200 tipi di vini, liquori e superalcolici ma significa dare una scelta equilibrata di etichette ai tuoi ospiti. Fatti consigliare, dal bartender, una lista varia ma non troppo dispersiva di alcolici e scegli in base all’età e ai gusti dei tuoi ospiti;
  2. Dividi il bar in questo senso: stabilisci un tetto massimo di drinks che vuoi offrire ai tuoi ospiti. Una volta raggiunto il tetto avrai due possibilità: o continuare ad offrire i drinks ai tuoi ospiti o decidere di far pagare a loro ogni altra consumazione. Il tetto lo si può raggiungere molto velocemente ma anche no, dipende sempre dalle abitudini dei tuoi ospiti ma almeno, in questo modo, potrai gestire consapevolmente la spesa anche durante l’evento;
  3.  Verifica anche la possibilità di avere un Open Bar da pagare in base al consumo. Gli ospiti a volte ti sorprenderanno e non berranno quanto avevi pensato e preventivato. Conoscendo bene i tuoi ospiti potresti risparmiare una bella cifra, perchè non pagherai quello che non avranno bevuto, pur facendo una gran bella figura;
  4. Personalizzare è la chiave di successo di ogni mio matrimonio quindi, anche in questo caso, perchè non inventare il drink delle tue nozze? Sono sicura che potrebbe essere un’ennesima coccola in più per i tuoi ospiti. Parlane con il tuo bartender 😉

Se sei una sposa che avrà tanti ospiti che si vogliono scatenare, il momento del party, sarà molto importante ai fini della riuscita dell’evento. La questione party bar, quindi, merita la stessa cura e attenzione di tutti gli altri aspetti che dedicherai al food&beverage. Vuoi approfondire questo aspetto? In un post precedente avevo elencato le varie tipologie di bar. Te le linko QUI.

 

Vuoi rimanere aggiornata sulle mie attività social? E’ l’occasione giusta per visitare il mio social wall

Ci rivediamo presto,

Claudia #matrimonidacollezione