Contattami

In che mano si tiene il bouquet da sposa?

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

foto di Alberto Bogo

Care spose,

a completare il vostro look ci sarà un oggetto meraviglioso e dall’alto valore simbolico: il bouquet.

In questo articolo mi voglio soffermare su qualcosa di molto pratico che a momento opportuno, ovvero quando inizia la cerimonia, non si sa mai come affrontare: in che mano e come si deve tenere il bouquet da sposa?

Sebbene sia solita simulare il corteo nuziale alcuni giorni prima delle nozze per memorizzare ogni singolo passaggio, sono comunque sempre presente al fianco delle mie spose nel momento della loro entrata in chiesa o in comune perchè so quanto sia normale e comprensibile che l’emozione giochi qualche scherzo.

Vediamo quindi dove va tenuto il bouquet.

IN ENTRATA

Il bouquet va tenuto sulla mano sinistra perché la mano destra sarà impegnata a tenere il braccio del proprio papà o chi per esso.

IN USCITA

Il bouquet va tenuto sulla mano destra perché la mano sinistra sarà impegnata a tenere il braccio del proprio marito.

Il bouquet va tenuto sempre all’altezza dell’ombelico. Questa posizione esalterà le corrette proporzioni del vostro corpo donandovi grazia e non andrà a coprire i dettagli preziosi del vostro abito.

E’ essenziale, pertanto, che assumiate e manteniate una posizione eretta con i gomiti vicino al corpo così da far risaltare non solo il vostro portamento elegante e regale ma anche la bellezza del vostro bouquet.

Come avrete avuto sicuramente modo di vedere ci sono tantissime forme e tipologie di bouquet. Se siete curiose di conoscerle avevo scritto questo articolo ” bouquet sposa tra varie forme e un pò di superstizione” che vi invito a leggere.

Alla prossima,

Claudia #matrimonidacollezione

Claudia Carrara - Wedding & Event Planner
Claudia Carrara

Mi chiamo Claudia, organizzo eventi e matrimoni da collezione, “pezzi unici” in grado di regalare un’esperienza memorabile ai miei clienti e ai loro ospiti.

Mi piace pensare che ogni mio lavoro possa diventare una storia che amerete raccontare e ricordare nel tempo.

Per informazioni [email protected]

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok

Ho deciso di farti un regalo!

Iscriviti oggi alla Newsletter per ricevere subito in regalo la prima parte della scheda di controllo location!
Ottieni ora