Contattami

Non tutti sanno come esaltare stile e creatività di una wedding planner

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

foto di Daniela Katia Lefosse

Cari Sposi,

oggi desidero condividere con voi una cosa che sento profondamente.  Pochi giorni fa mi confrontavo con una collega che aveva postato una bellissima fotografia sul suo profilo instagram.  Dopo che mi sono complimentata per il suo lavoro lei mi ha risposto che aveva sognato tantissimo quell’allestimento fino a che, finalmente, gli sposi giusti a cui proporlo sono arrivati.

Ammetto che questa risposta mi ha aperto il cuore e inondato di energia positiva perché so perfettamente l’entusiasmo e la gioia che si provano quando una coppia ti appoggia al 100% nell’ideazione del design del proprio matrimonio.

Io parto dalla convinzione che chi si rivolge ad una wedding planner e designer abbia “tra le proprie mani” un grandissimo strumento e in questo articolo voglio descrivervi qual è l’ingrediente essenziale per farlo funzionare alla perfezione. 

Si parla tanto di consapevolezza in questo periodo. Ebbene, occorre che gli sposi, nell’ affidarsi ad una professionista, siano consapevoli che

la scelta di una wedding planner deve essere intesa come una vera e propria esperienza valoriale in cui il compenso per il suo servizio dovrebbe essere solo l’ultimo tassello da prendere in considerazione.  

Compreso questo si innescherà con la vostra Planner un rapporto reciproco di fiducia che si baserà sulla condivisione degli stessi valori, ideali ed aspettative.

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

foto di Nicolò Miana

E’ la fiducia, l’affidarsi, la stima, che incendia la mia creatività il mio stile.  Sentire uno sposo o una sposa dirmi “non vedo l’ora di vedere cosa ti sei inventata per noi” è un privilegio che solo chi lavora in determinati ambiti può comprendere. Passare mesi insieme ad una coppia di sposi, ascoltarli, consigliarli e vedere il risultato di questa collaborazione è linfa vitale per me.

Ecco perchè ho scritto che non tutti sanno come valorizzare lo stile e la creatività di una wedding planner. Perchè se viene a mancare la fiducia e la stima, oltre al fatto che è un rapporto che non ha senso di esistere, la creatività e lo stile non possono trovare una giusta collocazione. 

Ci sono professioni come la mia che vanno oltre al modo di dire “faccio questo lavoro perchè mi dà da vivere” ma sono mosse da qualcosa di più forte che non si può né acquistare né tanto meno quantificare: passione, studio continuo, ricerca, pazienza, lungimiranza, condivisione, esperienza e molto probabilmente anche un briciolo di pazzia.

– Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita – Confucio

A presto,

Claudia #matrimonidacollezione

Claudia Carrara - Wedding & Event Planner
Claudia Carrara

Mi chiamo Claudia, organizzo eventi e matrimoni da collezione, “pezzi unici” in grado di regalare un’esperienza memorabile ai miei clienti e ai loro ospiti.

Mi piace pensare che ogni mio lavoro possa diventare una storia che amerete raccontare e ricordare nel tempo.

Per informazioni [email protected]

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok

Ho deciso di farti un regalo!

Iscriviti oggi alla Newsletter per ricevere subito in regalo la prima parte della scheda di controllo location!
Ottieni ora