Contattami

Sposa con gli occhiali: come essere splendida ed elegante il giorno del tuo matrimonio

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

Care Spose,

se siete tra quelle che portano gli occhiali questo articolo è per voi.

Da miope porto sia gli occhiali che le lenti a contatto che, fortunatamente, tollero molto bene anche per tante ore. Nelle occasioni speciali indosso sempre le lenti a contatto ma ci sono anche molte persone che non le indossano perchè provano fastidio o perchè non riescono a vedersi senza occhiali; sono talmente abituate a portarli da essere diventati una parte integrante ed imprescindibile del proprio volto.

Ecco che in questo articolo ho deciso di concentrarmi sulla sposa con gli occhiali proprio per dare un paio di utili consigli su come gestire al meglio la propria immagine il giorno del matrimonio. 

1.E’ UNA QUESTIONE DI MONTATURA E DI ABITO DA SPOSA

A mio giudizio la montatura dell’occhiale da sposa, nel rispetto della moda del momento, deve essere scelta appositamente in abbinata con lo stile e il colore dell’abito. Una montatura più lineare sarà adatta ad una sposa classica e sobria mentre una sposa più eccentrica opterà sicuramente per una montatura più grande o addirittura in contrasto con l’abito.

Il mio consiglio: quel giorno il vostro viso sarà il fulcro della vostra immagine. Non strafate. Una montatura troppo particolare distoglierà l’attenzione dal vostro sguardo e trucco e capelli non saranno valorizzati come si deve. So perfettamente che nella via quotidiana gli occhiali sono accessori con cui si gioca spesso, ma il giorno del matrimonio devono semplicemente essere un dettaglio di stile atto a valorizzare la vostra bellezza, nulla di più.

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

2.E’ UNA QUESTIONE DI TRUCCO 

Sappiamo benissimo che, a seconda del difetto visivo, la forma dell’occhio cambia. Fondamentale sarà la prova con la vostra make up artist; chi meglio di lei ha una visione perfetta di questo aspetto? Facciamo degli esempi:

Sei una sposa ipermetrope? Le lenti tendono ad ingrandire gli occhi pertanto sarà necessario dare profondità allo sguardo;

Sei una sposa miope? Gli occhi risultano più piccoli pertanto sarà necessario studiare un trucco che renda lo sguardo più aperto;

Sei una sposa astigmatica? In questo caso poco male perchè le lenti non modificano la dimensione del tuo occhio pertanto puoi adattare il tuo make up tranquillamente alla forma del tuo viso.

Il mio consiglio: curate molto le sopracciglia perchè gli occhiali mettono in risalto i difetti di un’arcata sopraccigliare poco curata, dotatevi di piega ciglia per evitare che le ciglia tocchino le lenti e indossate i vostri occhiali da sposa ogni qual volta farete le prove per l’acconciatura.

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

Adoro le spose di carattere, quelle che hanno consapevolezza dei loro punti di forza, che amano essere sempre sé stesse; un bell’occhiale non potrà che enfatizzare queste caratteristiche.

Sarete spose con gli occhiali? Sarete stupende!

A presto,

Claudia #matrimonidacollezione

Claudia Carrara - Wedding & Event Planner
Claudia Carrara

Mi chiamo Claudia, organizzo eventi e matrimoni da collezione, “pezzi unici” in grado di regalare un’esperienza memorabile ai miei clienti e ai loro ospiti.

Mi piace pensare che ogni mio lavoro possa diventare una storia che amerete raccontare e ricordare nel tempo.

Per informazioni [email protected]

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok

Ho deciso di farti un regalo!

Iscriviti oggi alla Newsletter per ricevere subito in regalo la prima parte della scheda di controllo location!
Ottieni ora