Contattami

9 consigli per dimostrare ai tuoi invitati che hai curato ogni dettaglio

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

Durante la complessa attività organizzativa potrebbe essere che molti piccoli dettagli tu li perda. E’ normale, magari lavori molto durante la settimana e quando ti dedichi all’organizzazione del tuo matrimonio ti focalizzi sui “macro argomenti”; oppure non hai nessuno che ti faccia notare che quei piccoli dettagli sono proprio quelli che fanno grande un evento.

Te ne voglio consigliare ben 9 che non solo daranno quel tocco in più al tuo matrimonio ma rimarranno impressi ai tuoi invitati.

1. PREPARA LA SEGNALETICA

Gli ospiti amano sapere quello che devono fare, dove devono sedersi, a che ora ecc. Un modo sempre molto apprezzato è quello di preparare una segnaletica che notifichi agli invitati dove possono trovare: lo spazio dedicato alla cerimonia, quello per la cena, per il party … soprattutto se la location è molto grande

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

2. CONSIDERA UN’ENTRATA PERSONALIZZATA 

Ideare un cartello di benvenuto è il miglior modo per far sentire gli ospiti a casa. Lo personalizzerai, ovviamente, seguendo la stessa grafica del tuo matrimonio oppure seguendo lo stile del tuo ricevimento a seconda che sia elegante, rustico, moderno …

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

foto di ManiSol Wedding

3. CURA IL TABLEAU DE MARIAGE 

Riprendendo sempre la grafica o lo stile delle tue nozze cura molto l’ideazione del tableau de mariage che è un accessorio imprescindibile per la riuscita di un ricevimento impeccabile. Il tableau espleta la sua funzione fondamentale nel creare ordine tra gli invitati che altrimenti non saprebbero dove sedersi ma è anche una delle più importanti attrazioni dal punto di vista scenografico di un ricevimento nuziale.

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

foto di ManiSol Wedding

4. NON DIMENTICARE IL GUESTBOOK

Predisponi un guestbook su cui i tuoi ospiti potranno scrivere una dedica e un pensiero alla nuova famiglia. E’ sempre un modo molto apprezzato dagli ospiti per coinvolgerli nella festa. E’ ancora più gradito se accompagnato dalla possibilità di attaccare sulle pagine delle foto istantanee.

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

Foto di Daniela Katia Lefosse

5. NON SOTTOVALUTARE L’ILLUMINAZIONE

La giusta illuminazione può fare un sacco di cose: può creare intimità anche se ci si trova in uno spazio molto ampio, illumina meglio i tanti elementi decorativi che ci sono in un ricevimento nuziale, agevola la resa delle fotografie. Quindi, non solo candele, ma via libera a fari a led e string lights.

 

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

Foto di ManiSol Wedding

6. RICORDATI DI CURARE IL MENU CARTACEO

Il menu cartaceo da porre sul placé di ogni invitato è un tocco di classe fondamentale per completare tutta la grafica del matrimonio.

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

Foto di Daniela Katia Lefosse

7. PENSA ALLO SCENARIO GIUSTO PER LA TORTA NUZIALE 

Il tavolo dedicato al taglio della torta deve necessariamente essere un punto focale su cui convergeranno tutti gli ospiti e sarà un momento topico per le foto. Studialo con cura.

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

Foto di Nicolò Miana

8. ORGANIZZA DELLE ATTIVITA’ PER I BAMBINI

In presenza di tanti bambini è importante farli divertire attraverso giochi e attività. Ovviamente ti dovrai far aiutare da personale specializzato.

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

foto di Daniela Katia Lefosse

9. SCEGLI DELLE BOMBONIERE ACCATTIVANTI

Le bomboniere, spesso, sono considerate degli oggetti futili ma, invece, sono tra i migliori modi per ringraziare gli invitati della loro presenza e del loro affetto. Scegliete un omaggio che possa essere effettivamente usato: una bottiglietta di prosecco, una saponetta, una candela, qualcosa di culinario …

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

Foto di ManiSol Wedding

Ti ho indicato, attraverso le foto, alcune idee che ho preso da alcuni matrimoni da me organizzati ma se non sai come gestire tutti questi aspetti che problemi ti fai? Io  posso aiutarti.

La differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l’attenzione ai dettagli.

Alla prossima,

Claudia #matrimonidacollezione

Claudia Carrara - Wedding & Event Planner
Claudia Carrara

Mi chiamo Claudia, organizzo eventi e matrimoni da collezione, “pezzi unici” in grado di regalare un’esperienza memorabile ai miei clienti e ai loro ospiti.

Mi piace pensare che ogni mio lavoro possa diventare una storia che amerete raccontare e ricordare nel tempo.

Per informazioni [email protected]

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok

Ho deciso di farti un regalo!

Iscriviti oggi alla Newsletter per ricevere subito in regalo la prima parte della scheda di controllo location!
Ottieni ora