Contattami

Il tuo matrimonio non è una rimpatriata. Non devi invitare persone che non vedi da anni.

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

foto di ManiSol Wedding

Il fatto è che non tutti sono benvenuti e anche… necessari.

Avete presente quel vostro collega di 5 anni fa? Quel cugino che non vedete da 10 anni? Quel conoscente che vedete ogni tanto nella vostra compagnia di amici? Ecco, persone così non dovrebbero rientrare nella vostra guests list.

Ogni invitato in più e non necessario significa:

  1. aumento del budget destinato al food & beverage;
  2. aumento del budget anche per quanto riguarda la torta
  3. una location più grande e comoda
  4. più tavoli e sedie
  5. ecc. ….

Sapete come si dice in inglese? K.I.S.S. che non significa “bacio” e non è nemmeno un gruppo musicale ma è l’acronimo di  Keep It Simply, Smart   E’ un principio che nasce nel mondo dell’informatica ma poi è stato ripreso anche a livello manageriale. Nel campo del management, il K.I.S.S., è un approccio molto valido da proporre alle aziende in quanto è capace di produrre un impatto sull’efficienza, sull’aumento delle prestazioni e sulla riduzione dei costi. Meglio di così! Anche in un evento così complesso come il matrimonio l’approccio organizzativo deve essere rivolto in favore di quei fattori che vanno ad eliminare tutte quelle attività che non rappresentano un valore aggiunto al vostro evento ma che sono solo uno spreco di costi.

Il matrimonio è senza dubbio un evento sociale ma che valore aggiunto danno 10 persone che non vedete mai? Il budget destinato a quegli invitati in più e non necessari potrebbe essere allocato verso qualcosa a cui tenete veramente e che rappresenta il vero valore aggiunto del vostro matrimonio: più dettagli nell’allestimento, una confettata e candy bar più ricchi e scenografici, un videomaker più quotato, un intrattenimento originale …

La costruzione di un matrimonio richiede molte attenzioni ma se ti senti in difficoltà questo è il momento giusto per scrivermi

Alla prossima,

Claudia #matrimonidacollezione 

 

Claudia Carrara - Wedding & Event Planner
Claudia Carrara

Mi chiamo Claudia, organizzo eventi e matrimoni da collezione, “pezzi unici” in grado di regalare un’esperienza memorabile ai miei clienti e ai loro ospiti.

Mi piace pensare che ogni mio lavoro possa diventare una storia che amerete raccontare e ricordare nel tempo.

Per informazioni [email protected]

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok

Ho deciso di farti un regalo!

Iscriviti oggi alla Newsletter per ricevere subito in regalo la prima parte della scheda di controllo location!
Ottieni ora