Contattami
5 Febbraio 2020

Preparati ad ogni situazione meteorologica

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

foto di ManiSol Wedding

Il meteo è spesso un’incognita, croce e delizia di ogni matrimonio e, come dico sempre, è l’unica cosa che non posso ancora organizzare 😛

In qualità di organizzatrice di matrimoni, quando pianifico le nozze dei miei sposi, l’incognita tempo non deve, di regola, esistere: sono pronta sia con il piano A che, parallelamente, con il piano B. In sostanza: la mia è sempre una doppia organizzazione.

A te consiglio di :

  • IN CASO DI SOLE E TANTO CALDO: ombrelloni esterni, ventagli come cortesia per gli ospiti  e, in caso di ricevimento al chiuso, aria condizionata. Queste sono le 3 cose che non devono assolutamente mai mancare;
  • IN CASO DI FREDDO: dei soffici plaid sono una cortesia alla quale penserei assolutamente;
  • IN CASO DI PIOGGIA: tanti invitati saranno attrezzati ma, in situazioni di tempo molto variabile ed incerto, perchè non predisponi  una quantità di ombrelli di scorta pronti all’evenienza? Questa sarà un’altra graditissima cortesia.

Consiglio extra:

Se sei sprovvista di wedding planner, approfondisci sempre il PIANO B con la tua location. Non si sa mai, è bene che tu e il tuo futuro marito siate preparati a tutto ed è doveroso che la location che vi ospiterà quel giorno fornisca tutte le informazioni necessarie in caso di meteo avverso.

Recentemente ho avuto una coppia che si è sposata nel giorno in cui la perturbazione che toccava Venezia raggiungeva il suo apice. “Peggio di così?!”, mi dirai. Invece ti dico di no. Vieni a vedere le immagini del matrimonio di Carlee e Andrés e scoprirai che nessuno si è assolutamente lamentato per la pioggia. Ovviamente io stavo organizzando da mesi questo matrimonio internazionale e avevo previsto non solo un accuratissimo piano B ma, trovandoci a Venezia, avevo organizzato anche dei trasferimenti che, in caso di pioggia, risultassero il meno faticosi e disagevoli per tutti. E’ stato un lavoraccio ma ce l’abbiamo fatta e gli sposi si sono addirittura concessi degli scatti (stupendi) nella spiaggia del Lido di Venezia!

Alla prossima,

Claudia #matrimonidacollezione 

 

Claudia Carrara - Wedding & Event Planner
Claudia Carrara

Mi chiamo Claudia, organizzo eventi e matrimoni da collezione, “pezzi unici” in grado di regalare un’esperienza memorabile ai miei clienti e ai loro ospiti.

Mi piace pensare che ogni mio lavoro possa diventare una storia che amerete raccontare e ricordare nel tempo.

Per informazioni [email protected]

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok

Ho deciso di farti un regalo!

Iscriviti oggi alla Newsletter per ricevere subito in regalo la prima parte della scheda di controllo location!
Ottieni ora