
grazia a Two Little Bird Photography
A volte è difficile decidere se includere o no i bambini al proprio matrimonio: si vorrebbe sempre accontentare tutti. Allo stesso tempo non possiamo ignorare il fatto che, a volte, ci siano dei bambini che non vanno d’accordo con gli altri o che ce ne siano di molto ma molto vivaci. Non possiamo scandalizzarci se ci sono persone che non amano questo tipo di “intrattenimento”, chiamiamolo così 😛
Se ti dovesse capitare di essere tra queste persone, tra quelle desiderose di avere solo ospiti adulti, non ti preoccupare, non c’è nulla di male. Anzi, ti dico che in un’occasione formale come il matrimonio il galateo suggerisce ai genitori di non portare i bambini, ma di trovare loro un’altra sistemazione per la giornata.
Quello che devi fare è solo comunicarlo con un certo tatto. Oggi ti voglio aiutare dandoti dei consigli e degli escamotage per approcciare il discorso con i tuoi invitati nel modo corretto.
Prova così, invece di scrivere ” i bambini non sono benvenuti”, assolutamente poco elegante e maleducato:
Fallo presente con largo anticipo apponendo questa informazione sugli inviti: darai così il modo agli ospiti di avere il tempo per organizzarsi.
Tutto si può comunicare, basta usare la gentilezza 😉
A presto,
Claudia #matrimonidacollezione
Mi chiamo Claudia, organizzo eventi e matrimoni da collezione, “pezzi unici” in grado di regalare un’esperienza memorabile ai miei clienti e ai loro ospiti.
Mi piace pensare che ogni mio lavoro possa diventare una storia che amerete raccontare e ricordare nel tempo.
Per informazioni [email protected]
Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy ok