Contattami

Claudia, quando ti posso contattare perchè sia tu ad organizzare le mie nozze?

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

foto di Daniela Katia Lefosse

Voglio prendermi l’occasione di questo spazio per rispondere a una delle domande che mi fate più spesso : “Claudia, quanto tempo prima ti devo contattare?”

Avendo a che fare con le persone e soprattutto con la meravigliosa imprevedibilità dei loro sentimenti, non esiste un tempo canonico ma, per lavorare veramente bene, io preferirei essere contattata dagli 8 ai 12 mesi prima dalla data presunta delle vostre nozze.  Vi spiego il perchè rispondendo a due domande che mi potreste porre ma poi vi spiego anche il caso in cui mi contattaste con meno anticipo:

1- Perchè circa un anno prima le nozze sarebbe il periodo ideale per essere contattata?

Perchè offro un servizio “boutique” ai miei sposi, come mi piace chiamarlo, ovvero non punto sulla quantità di matrimoni che organizzo ma sulla qualità. Non prendo in carico più di due matrimoni al mese nel periodo di altissima stagione ( da maggio a fine settembre ). Per matrimoni dal budget importante, quindi con molti fornitori da gestire, con richieste creative particolari, con organizzazioni logistiche delicate e con cospicuo numero di invitati, scendo addirittura ad un matrimonio al mese. Ovviamente questa è una mia scelta professionale. Alcuni decidono di essere “la fabbrica dei matrimoni” e va benissimo così ma io ho un altro obiettivo professionale, quello di creare dei “matrimoni da collezione”;

2- Cosa intendi quando dici che “per lavorare bene come piace a me prediligo questo lasso di tempo”?

Intendo che in 8/12 mesi lavoriamo con più flessibilità organizzando agilmente i nostri appuntamenti; riesco anche a prendermi tutto il tempo necessario per lavorare con calma al progetto con tutti i fornitori arrivando agli appuntamenti con voi con una visione pressoché completa per ogni preventivo. Questo mi permette di ottimizzare al meglio non solo il vostro tempo ma prendermi cura anche della vostra attenzione. Mi capita, infatti, di lavorare spesso con sposi che hanno ritmi di vita frenetici: il mio compito è quello di fare ordine sgravando il pesante dispendio di energie che vivono nella loro quotidianità.  Agevolare la vostra attenzione ritagliandoci uno spazio per ragionare insieme e fare tutte le valutazioni più opportune è una delle basi per costruire qualcosa di grande. Il mio valore aggiunto sta nel selezionare per voi solo il meglio per poi sottoporvelo in base ai vostri desideri;

3- Cosa succede se decidiamo di sposarci al di fuori del termine da te favorito ma vogliamo che sia tu a seguirci?

Capita, capita, mai paura 🙂 Sono quelle che io chiamo “richieste in corsa”.  Potreste aver già scelto alcuni fornitori ma gli per gli altri non sapete come fare o dovete ancora iniziare tutto. Voi domandatemi e io controllo l’agenda. Sono una persona molto elastica e sincera. Se la data è libera ma il periodo è congestionato ditemi, per favore, quanti invitati prevedete e che entità di spesa volete affrontare per l’evento: vi dirò immediatamente se riesco a seguirvi oppure no. Le “missioni impossibili” mi stimolano e mi danno la carica 🙂 Certo, è possibile che alcuni dei miei fornitori siano già impegnati ma trovare soluzioni alternative fa parte del mio lavoro ed è anche in queste situazioni che emerge la mia creatività. Anzi, vi dirò che proprio per questi motivi il risultato potrebbe essere sorprendente! E’ già successo che matrimoni organizzati così velocemente siano stati memorabili.

Quindi: tra gli 8 e i 12 mesi sarebbe il periodo ideale ma che ce ne siano 6 o 3 a disposizione, saprò di certo, da professionista quale sono, adattarmi alle tempistiche per realizzare l’evento che avete sempre sognato.

Se avete voglia di proseguire il mio modo di lavorare fate un salto su questa pagina ” organizzazione matrimonio completa ” e saprete quali saranno le tappe del nostro viaggio, ovviamente di prima classe, verso la meta più agognata : il vostro #matrimoniodacollezione

Un caro saluto e come sempre per qualsiasi altra domanda scrivetemi senza impegno.

Claudia

Claudia Carrara - Wedding & Event Planner
Claudia Carrara

Mi chiamo Claudia, organizzo eventi e matrimoni da collezione, “pezzi unici” in grado di regalare un’esperienza memorabile ai miei clienti e ai loro ospiti.

Mi piace pensare che ogni mio lavoro possa diventare una storia che amerete raccontare e ricordare nel tempo.

Per informazioni [email protected]

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok

Ho deciso di farti un regalo!

Iscriviti oggi alla Newsletter per ricevere subito in regalo la prima parte della scheda di controllo location!
Ottieni ora