in Consigli

Scegli una location che possa accogliere sia cerimonia che ricevimento

Foto di Daniela Katia Lefosse

Cara Sposa,

a meno che tu e il tuo futuro marito non abbiate deciso di sposarvi in chiesa il consiglio più spassionato che ti posso dare è quello di convogliare cerimonia e banchetto verso un’unica location.

Ti elenco i motivi:

  • per prima cosa  agevoli gli ospiti che arrivano in un posto e non si devono spostare fino a conclusione dell’evento;
  • tutto sarà a portata di mano e quindi sarà più facile gestire e tenere sotto controllo ogni cosa;
  • allestire una sola location, anziché due, ti consentirà di focalizzarti su ogni piccolo dettaglio;
  • ottimizzerai il tuo allestimento. Come? Potresti riutilizzare la scenografia dello scambio delle promesse per il taglio della torta o per un altro angolo emozionale durante il ricevimento, ma potresti anche spostare alcuni elementi decorativi dalle zone che non sono più così tanto coinvolte nel ricevimento in favore di quelle che rappresentano il fulcro della festa;
  • guadagnerai tempo e relax: se la location sarà provvista di camere, potrai preparati direttamente lì senza il bisogno di noleggiare un’automobile che ti conduca ad essa. Inoltre, sai che sensazione di benessere svegliarti, fare una bella colazione ed attendere l’arrivo della tua make up artisti e hair stylist senza doverti preoccupare di nulla come una vera regina?
  • lo shooting fotografico beneficerà della bellezza della location senza la necessità di dover trovare un altro luogo dove fare le fotografie;

Se non ti vuoi sposare in chiesa e ti piace l’idea di fare tutto in un’unica location, ti chiedo se hai mai preso in considerazione la celebrazione con rito simbolico. Ti invito a leggere questo mio articolo cliccando proprio qui su cerimonia simbolica e ne scoprirai non solo la bellezza ma anche le innumerevoli possibilità di personalizzazione.

A presto,

Claudia #matrimonidacollezione