Contattami

Senza un timing accurato il giorno del tuo matrimonio rischia di essere un flop

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

Cari Sposi,

oggi vi voglio parlare dell’importanza di stilare un corretto e accurato timing ( o scaletta ) che coinvolga ogni fase della giornata: dalla preparazione alla festa. 

Organizzare un evento è un’esperienza complessa e allo stesso tempo sempre nuova e stimolante. Una scaletta che scandisca i giusti tempi della giornata è fondamentale. Nel giorno del matrimonio si devono poi considerare variabili come un vostro ritardo o un parente con un contrattempo. E’ necessario essere sempre molto in anticipo e avere un piano B.

Una scaletta è importante principalmente per questi motivi:

  • catering o ristorante saranno agevolati nella gestione dei tempi dell’aperitivo, della cena o pranzo placè, della torta. Un taglio della torta in perfetto orario e non più tardi delle 23 è fondamentale quando ci sono ospiti invitati per il dopocena e offre la possibilità di decidere se proseguire con balli e open bar oppure salutare i neo sposi e tornare a casa;
  • nel caso si sia scelto il pranzo, il rispetto dell’orario consente di evitare di ritrovarsi a bere il caffè al tramonto, cosa che può risultare snervante se si è seduti a tavola da ore;
  • si eviterà che eventuali speeches (discorsi) degli ospiti siano prolissi o fatti in un momento sbagliato e non si incorrerà nel pericolo che si accavallino  con altri momenti di intrattenimento che avevate previsto;
  • si scongiurerà che il party danzante duri pochissimo perchè iniziato troppo tardi.

Il mio consiglio è quello di affidarvi ad una professionista che coordini la giornata delle vostre nozze senza delegare ad amici e parenti questa delicata incombenza.  A tal proposito lo sapevate che tra i miei servizi ho proprio quello di coordinamento del giorno dell’evento? Vi invito a cliccare su ” wedding day coordinator ” per vedere di cosa si tratta.

Fin qui vi ho parlato del perchè sia importante avere un timing accurato della giornata. Volete, però, anche 4 consigli su come pianificarlo al meglio? Cliccate QUI.

Un timing concordato e studiato prima renderà il vostro matrimonio piacevole per tutti facendo risultare la festa dinamica e ben pianificata.

Alla prossima,

Claudia #matrimonidacollezione

Claudia Carrara - Wedding & Event Planner
Claudia Carrara

Mi chiamo Claudia, organizzo eventi e matrimoni da collezione, “pezzi unici” in grado di regalare un’esperienza memorabile ai miei clienti e ai loro ospiti.

Mi piace pensare che ogni mio lavoro possa diventare una storia che amerete raccontare e ricordare nel tempo.

Per informazioni [email protected]

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok

Ho deciso di farti un regalo!

Iscriviti oggi alla Newsletter per ricevere subito in regalo la prima parte della scheda di controllo location!
Ottieni ora