Contattami

Come scegliere la wedding planner giusta per le vostre esigenze. Rispondo a qualche domanda

Claudia Carrara Wedding & Event Planner

Ben tornati!

Oggi parliamo di cosa succede quando avete deciso di rivolgervi ad una  wedding planner.  Vi troverete sicuramente di fronte alla domanda più importante: come scegliere la wedding planner giusta per le vostre esigenze. Decidere di affidare l’organizzazione del vostro matrimonio ad una persona estranea è un atto di fiducia molto importante.  Dovete trovare una persona di cui fidarvi e su cui contare.

Il mio consiglio spassionato è quello di fissare un incontro ( può avvenire anche via Skype ) con le varie candidate. Parlare guardandosi negli occhi è molto importante. Il rapporto con la vostra WP si deve basare, oltre che sulla stima, anche sull’empatia. Ciò non si può percepire tramite e.mail o telefono bensì solo stabilendo un contatto visivo. 

Potrei essere io quella giusta per voi? Ho deciso di rispondere virtualmente ad alcune domande così da farvi comprendere meglio anche qualche aspetto tecnico/burocratico del mio lavoro.

Queste le domande e le mie risposte.

  • Da quanto tempo organizzi eventi e matrimoni?

La mia esperienza lavorativa è iniziata subito dopo la laurea, nel 2003, proprio nel settore dell’organizzazione degli eventi. Ho lavorato per 13 anni in aziende del settore moda e poi nel 2016 ho aperto la mia attività staccandomi dal settore aziendale e rivolgendomi per lo più ai privati. In questi anni ho accumulato molta esperienza e ora tutto il mio know how è a disposizione dei miei clienti.

  • Hai un portfolio da mostrarmi?

Certamente! Lo potete vedere cliccando su Matrimoni da collezione dove trovate una selezione rappresentativa. Come vedrete ogni matrimonio è diverso dall’altro a dimostrazione che lavoro a progetto. Non ho pacchetti prestabiliti, e non collaboro sempre con gli stessi fornitori.  Ogni coppia ha il suo stile e la sua idea di matrimonio. Io la interpreto, la realizzo e la trasformo in un pezzo unico “da collezione”.

  • Chi si occuperà dell’organizzazione del nostro matrimonio?

Offrendo un servizio “boutique” ai miei sposi sono solita lavorare ad un numero selezionato di matrimoni in quanto ho deciso di lavorare a favore della qualità piuttosto che della quantità. Seguo personalmente tutto l’iter organizzativo dall’inizio alla fine. Il giorno dell’evento sono coadiuvata da un numero congruo di miei collaboratori.

  • Ci fornirai un preventivo scritto?

Certo, i miei preventivi sono molto dettagliati. Sono solita scrivere proprio tutto quello che andrò a fare per voi, cos’è compreso e cosa no nel servizio. Il preventivo è gratuito e senza impegno ma è inviato solo dopo un incontro conoscitivo.

  • Emetti fattura?

Si, la P.IVA è ben in evidenza in calce ad ogni pagina del mio sito web ed è simbolo di serietà e legalità

  • E’ previsto un contratto da firmare e una liberatoria sulla privacy?

Certamente. Una volta che il preventivo è stato accettato, vi sarà inviato il contratto dove saranno riportati tutti i servizi confermati nonché le varie clausole di obbligo e responsabilità a tutela mia e vostra. La liberatoria sulla privacy è inserita sempre nel contratto. Sarà vostra discrezione dare o no il consenso all’utilizzo della vostra immagine.

  • C’è un limite ai nostri incontri e alle nostre comunicazioni? 

Una volta che diventerò la vostra Wedding Planner sarò a disposizione ogni volta che ne avrete necessità nei modi e nei tempi che andremo a concordare.

  • Ci accompagnerai nei sopralluoghi e negli incontri con i fornitori?

Sicuramente! Sarò sempre presente a tutti gli appuntamenti con i fornitori: sia quelli che vi presenterò io che quelli, nell’eventualità capitasse, che mi presenterete voi. L’intermediazione tra fornitori e clienti è un’attività molto importante e strategica della mia consulenza. Vi aiuterò a comprendere quali sono le clausole più importanti di ogni contratto e negozierò per voi il prezzo migliore di ogni singolo fornitore;

  • Lavori solo con i tuoi fornitori?

Non ho nessun problema a lavorare con fornitori che mi vengono proposti dagli sposi ma devo essere sicura che possano soddisfare i miei standard qualitativi e professionali. Il loro lavoro passa sempre sotto il mio coordinamento e regia per una questione di risultato finale che mi sento in obbligo di garantire sempre, chiunque sia il fornitore.

  • Fornisci assistenza creativa, logistica, organizzativa e di controllo del budget?

Assolutamente si. Il mio servizio di organizzazione matrimonio completa  è mirato a dare una consulenza a 360 gradi. Il mio obiettivo principale è quello di coordinare, ottimizzare ed armonizzare ogni aspetto dell’evento e sgravare gli sposi da qualsiasi fonte di ansia e insicurezza.

  • La tua parcella è fissa o in percentuale al budget complessivo del matrimonio?

Io applico una mia parcella fissa che esula e non è considerata nell’importo complessivo del budget del vostro matrimonio. Per trasparenza il mio compenso è dettagliatamente spiegato nel preventivo. Il preventivo è gratuito e viene redatto solo dopo colloquio conoscitivo. Per valutare il costo di una professionista considerate che la qualità si paga. E’ normale, perciò, che una wedding planner più affermata possa costare un po’ di più di chi ha appena cominciato.

Se c’è qualcos’altro che desiderate sapere sulla mia attività non esitate a scrivermi.

Alla prossima,

Claudia

Claudia Carrara - Wedding & Event Planner
Claudia Carrara

Mi chiamo Claudia, organizzo eventi e matrimoni da collezione, “pezzi unici” in grado di regalare un’esperienza memorabile ai miei clienti e ai loro ospiti.

Mi piace pensare che ogni mio lavoro possa diventare una storia che amerete raccontare e ricordare nel tempo.

Per informazioni [email protected]

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok

Ho deciso di farti un regalo!

Iscriviti oggi alla Newsletter per ricevere subito in regalo la prima parte della scheda di controllo location!
Ottieni ora