Sono wedding planner e organizzo eventi dal 2003.
Lavoro con sposi che sono consapevoli della loro unicità ed è per questo che nel corso del tempo mi sono specializzata in Matrimoni da Collezione in Veneto: veri e propri pezzi unici in grado di regalare un’esperienza memorabile ai miei sposi e ai loro ospiti.
Faccio la wedding planner perchè sono profondamente convinta che il mio lavoro rappresenti un investimento e un valore aggiunto per le mie coppie. Il matrimonio è un evento irripetibile e basta un solo piccolo errore per comprometterne irrimediabilmente il risultato. I ricordi non hanno prezzo, chi me li affida lo fa perchè sa di poter contare su una professionista attenta ed esperta nel settore dell’organizzazione degli eventi, in grado di gestire tutti gli aspetti di pianificazione e gestione di un evento così complesso e delicato.
Sviluppo un particolare feeling con coppie che, come me, amano l’arte, il design, lo stile e che sono molto attente ai dettagli, come il “fatto a mano” o gli oggetti di nicchia; persone che si emozionano di fronte alla bellezza di un fiore o all’unicità di uno scatto fotografico. La forza del nostro rapporto sta nell’ironia: ci avvicina e crea empatia facendoci sempre affrontare gli ostacoli da un’altra angolazione, quella giusta! Sappiamo quello che vogliamo e facciamo di tutto per raggiungere i nostri obiettivi.
Credo:
- nel potere dell’ascolto
- nella ricerca di uno stile distintivo e personalizzato
- nella formazione professionale costante
Mi piace far sentire al sicuro i miei sposi, selezionare per loro i fornitori più adatti ed esaudire le loro richieste stilistiche ma mi piace occuparmi anche del loro benessere emotivo accompagnandoli con la giusta motivazione sino al grande giorno.
Il mio stile è non avere stili. Il mio stile si chiama creatività ed è un potentissimo mezzo. La creatività è saggia, libera, visionaria e in continua evoluzione. La condivido e la metto a disposizione di persone curiose come me perchè sono convinta che la curiosità sia quel qualcosa in più che ci spinge a migliorare ogni giorno. E’ per questo che mi piace organizzare qualsiasi tipo di evento purchè rispetti i dettami dell’eleganza e dell’armonia. Lo scopo di ogni mio matrimonio è quello di creare armonia visiva: un viaggio emozionale che dagli occhi arriva dritto al cuore anche a distanza di anni e che mi pota a concepire il mio lavoro come un valore aggiunto per gli sposi anche nel lungo termine.
Se penso al mio territorio, il Veneto, mi commuovo perchè le radici sono importanti: rappresentano il mio passato, il mio presente e sicuramente anche il mio futuro. Ammiro la dolcezza delle sue colline, subisco il fascino delle maestose montagne, mi immergo nella magnificenza dei suoi storici castelli, contemplo la purezza artistica delle bellissime ville antiche, respiro l’odore delle sue operose campagne. Vorrei che nel loro immaginario, le persone, pensassero al Veneto non solo associandolo a Venezia, ma vedessero questo territorio per quello che è: una destinazione completa di magnifici paesi e paesaggi.
Mi accorgo che un evento è perfetto quando l’armonia che lo compone è in grado di raccontare una storia ed è solo in quel momento che mi sento pronta per apporci la mia firma.
Gestisco personalmente un wedding blog e una newsletter per dare consigli tecnici sull’organizzazione delle nozze ma anche consigli pratici su come guardare ad alcune situazioni con un ottica diversa perchè, come dice Dan Brown, “a volte, è sufficiente un cambiamento di prospettiva per vedere la luce”.
Claudia Carrara – Matrimoni da Collezione