Contattami

C+SMatrimonio urban in hangar : una storia d’amore di design

Chiara e Sandro

Matrimonio urban in hangar : una storia d’amore di design

Viaggiare è una delle esperienze più belle e interessanti che si fanno durante la nostra vita.

Ci sono viaggi che possono cambiare la vita e molti di noi, appena hanno qualche giorno libero non possono proprio farne a meno: partono verso nuove destinazioni da scoprire.

Non è mai tardi per “salire a bordo e ricominciare”. Qualcuno ha scritto:

” Ho imparato a brindare alle porte che si chiudono, alle strade che si interrompono, alle storie che si concludono. Perché è nella fine delle cose che si annidano i nuovi inizi e ricomincia tutto.”

Lavorare a questo progetto è stato entusiasmante. Sapevo, avevo perfettamente intuito che sarebbe stato qualcosa di unico ed innovativo. Soprattutto avrei finalmente potuto sdoganare il tema del viaggio nel matrimonio elevandolo ad una dimensione più colta e moderna, annientando, di conseguenza, quell’iconografia naif alla quale siamo stati tristemente abituati fino ad oggi.

IL CONCEPT SIMBOLICO

Come succede anche nella nostra vita amorosa, alcuni viaggi sono fatti di lunghe attese ma anche di incontri che possono cambiarti la vita; viaggiare è guardare il mondo fuori dal finestrino con occhi diversi esattamente come quando ti innamori di qualcuno; per ogni fine c’è sempre quella tensione evolutiva che ti porta a ricominciare e a ripartire anche nei confronti di una nuova storia d’amore.  Un viaggio è fatto di connessioni e culture che si uniscono come in una storia d’amore.

IL PROGETTO STILISTICO 

Ho volutamente puntato sui colori del giallo, dell’ottanio e del grigio proprio per enfatizzare il dirompente lato moderno di tutto il concept. Occorreva, però, un pò di calore. A riscaldare il tutto, tocchi di rosso e arancio hanno armonizzato l’intera scenografia.

La passione per l’arte ha riportato alla realizzazione di un tavolo macchiato con spruzzi di colore realizzati a mano ( grazie ad Elisa Vanin ), omaggio al pittore Jackson Pollock, poeta e genio visionario dell’arte moderna.  Le schizzate sono tutte diverse dall’altra a dimostrazione non solo del dinamismo tipico  di quando si viaggia, ma anche del fatto che una storia d’amore nel corso del tempo evolve e non è mai ugual:  le persone cambiano ed evolvono nel corso di una relazione. 

Il tema della macchia è stato riportato anche sulla grafica disegnata da Enza Valente, macchiata appunto, dai colori giallo e ottanio.  I segnaposto  sono stati appositamente inseriti su ogni menu creando volutamente un gioco di sovrapposizione dei cartellini nominali: che simpatico effetto dinamico!

La fotografia di Matteo Michelino è riuscita ad esaltare perfettamente l’esprit moderno ed urban, grazie a geniali e intelligenti intuizioni nell’inquadratura, preservando il romanticismo del matrimonio a conferma che, quando c’è un team di esperti alle spalle, i contrasti non possono mai fare paura.  La trasposizione dei colori è stata perfetta, fedele alla sostanza, così come la resa cinematografica, a tratti con forti rimandi fashion, di molti scatti. Grazie Matteo.

Ho spruzzato giusto un pizzico di glam sul forte sapore urban utilizzando dei flut nominali su sottobicchieri gold appoggiati su standing table super modern bianco ottico. Un pò di glamour fa sempre brillare qualsiasi scena.

Infine, alcune foto di stile street, sono state scattate a Mestre, mia città Natale che tanto mi è cara: è riuscita a regalarci emozioni originali a dimostrazione del fatto che l’occhio di un fotografo sensibile e intelligente riesce a trovare il bello ovunque.

“L’artista moderno, mi pare, lavora per esprimere un mondo interiore;

in altri termini: esprime il movimento, l’energia e altre forze interiori”

Jackson Pollock

Grazie al team e ora saliamo a bordo!

Claudia Carrara

 

Direzione artistica, concept, mise en place, organizzazione : Claudia Carrara 

Fotografia : Matteo Michelino Street Wedding Photography

Location : Infinite Area

Set Up Floreale: Elisa Vanin Anneris Flower Farm

Grafica : Enza Valente 

Abito da Sposa : Elodie Bride

Make Up and Hair Styling : Keti Brusegan

Dolci : Michela Cake Designer 

Ringraziamento speciale e con amicizia a Chiara Canzian e Sandro Cisolla

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra cookie policy   ok

Ho deciso di farti un regalo!

Iscriviti oggi alla Newsletter per ricevere subito in regalo la prima parte della scheda di controllo location!
Ottieni ora